Corso - Fondamenti psicologici della comunicazione per la relazione con rifugiati e richiedenti asilo

Corso - Fondamenti psicologici della comunicazione per la relazione con rifugiati e richiedenti asilo

USL Umbria1, in collaborazione con USL Umbria2 e ANCI Umbria, propone specifici corsi di formazione, destinati agli operatori sanitari, sociali e delle istituzioni territoriali coinvolti nei percorsi di integrazione e accoglienza, con l’obiettivo di garantire una diffusa e funzionale conoscenza delle problematiche e delle opportunità relative alla tutela della salute dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

Il corso FONDAMENTI PSICOLOGICI DELLA COMUNICAZIONE PER LA RELAZIONE CON RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO- PROG 2059 -For.MIGRANTS, di cui alleghiamo il programma, si terrà nei giorni 12 aprile dalle 14 alle 18.30 e 14 aprile dalle 14 alle 18. È accreditato per 8 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. Si svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar.

Per iscriversi al corso, bisogna cliccare sul tasto “Iscriversi ora”; a seguito dell’iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma.

Per la partecipazione al webinar, è consigliato accedere alla propria mail tramite Google Chrome, circa 15 minuti prima dell’inizio del corso.